Il “cammino di Santiago” nei mercoledì alla Frera
Si comincia stasera con l’iniziativa dedicata al Cammino di Santiago e organizzata dall’associazione Amici della Biblioteca, Frera. Tutti gli appuntamenti in programma
Si comincia stasera, mercoledì 2 ottobre, con l’iniziativa dedicata al Cammino di Santiago e organizzata dall’associazione Amici della Biblioteca, Frera. Ecco tutti gli appuntamenti in programma:
– 2 ottobre film: "Il Cammino per Santiago" (regia Emilio Estevez -USA 2010-)
proiezione in sala eufonica; per questioni organizzative pregasi dare adesione telefonica al numero : 0331 841820 (biblioteca Frera).
– 9 ottobre: serata-testimonianza a cura di Laura Mazzetti
Ci illustrerà come prepararsi al Cammino dal punto di vista fisico-psicologico con cenni storico-geografici, testimonianza personale con proiezione di foto del percorso;
consigli utili di come affrontare la preparazione e il percorso stesso; segue dibattito aperto.
– 16 ottobre: Pietro Scidurlo ha percorso il Cammino in handbike (bicicletta a braccia)
Un ragazzo come tanti, rimasto paraplegico a causa di un errore medico in fase di parto. Dopo un lungo percorso interiore ha affrontato il Cammino di Santiago in handbike (bicicletta azionata a forza di braccia); in questa serata condivide con noi la sua esperienza e le sue sensazioni raccontandoci com’è andata…
– 23 ottobre: "il Cammino dell’uomo" a cura di Gedeone Martini
Lettura commentata del libro "Il Cammino dell’uomo" di Martin Buber; è consigliata (ma non obbligatoria) la lettura del libro; segue una conversazione filosofica e in conclusione dibattito.
(Gedeone Martini : studioso di filosofia e teologia).
– 30 ottobre: Giuliano Ranzato il "Cammino al vero"
Giuliano ha insegnato educazione fisica per 15 anni, ora è tutor nella formazione professionale, accompagna i ragazzi a trovare e vivere con passione il proprio lavoro.
Appartiene ad una associazione di fedeli laici che riconoscono di essere chiamati alla dedizione di Cristo e alla Chiesa nella verginità e che si impegnano davanti a Dio a vivere la memoria di Cristo dentro il lavoro. Ci parlerà di come Gesù lo chiama a seguirlo e di come questo "Cammino al vero" sia un’esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.