Il comunista Cerardi: “Quello di Farioli è teatro di infima categoria”

L'intervento del coordinatore della Federazione della Sinistra di Busto, Cosimo Cerardi, in merito ai fatti di venerdì sera in consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Cosimo Cerardi, della Federazione della sinistra di Busto Arsizio in merito agli insulti del sindaco Gigi Farioli ai consiglieri comunali del Pd al termine della seduta consiliare di venerdì.

Ancora una volta la protervia verbale del Sindaco di Busto Arsizio Farioli ha dato la stura a ciò che hanno nella pancia i dirigenti della destra bustocca, amministratori del Comune cittadino.
Il sindaco Farioli, nonostante il suo apparente buonismo non è nuovo ad uscite di questa fatta.
Per il Pdl, o Forza Italia, a livello nazionale, ma anche locale, avere posizione contrarie alle loro diventa reo di lesa maestà, si fanno passare per vittime.
Un modus operandi ben collaudato quello di dare del “comunista” ai propri avversari( dai rappresentati delle altre forze politiche alla Magistratura ); per anni abbiamo assistito ad un dispiegamento di messaggi pubblicitari diffamatori nei confronti della sinistra , dimenticandosi che l’attuale Carta Costituzione, l’ordinamento della stessa Repubblica Italiana , nata dalla Resistenza, è il lascito del più alto di democrazia dato dalla sinistra, dai comunisti di questo paese, in eredità a tutti gli italiani.
E’ veramente singolare che a fronte del comportamento incivile, offensivo, in particolare modo, nei confronti delle donne rappresentate in consiglio comunale tenuto dal “primo cittadino”, quest’ultimo, si presenti alla commemorazione della domenica 27 ottobre, del Comunista Mauro Venegoni!
Per quanto si dovrà assistere a sceneggiate da teatro di “ infima categoria!”
Abbiamo a che fare con una classe dirigente, quella della destra, e anche a livello locale, che sta dimostrando tutta la sua incapacità (che è pari ad un’altra vergognosa incoerenza, quella di tenersi dentro dei “pluridecorati fascisti”, ed ogni riferimento non è per niente casuale), di amministrare una città che allo stato attuale delle cose è al collasso. Una classe dirigente che, anche in quest’ultimo frangente, alle incapacità politiche amministrative ha dimostrato di aver perso anche il pur minimo decoro.
Come federazione della sinistra di Busto Arsizio nell’esprimere lo sdegno per quanto è accaduto nell’ultimo consiglio comunale esprimiamo tutta la nostra solidarietà nei confronti delle donne presenti nel consiglio comunale, alla consigliere del PD Berruti e delle forze politiche di opposizione presenti nel Consiglio Comunale di Busto Arsizio.
Parimenti, come forza politica che opera sul territorio, a fronte di quanto è accaduto avanza una palese e ferma richiesta di dimissioni del Sindaco Farioli dall’incarico di primo cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.