Il fumetto si “ascolta” in vinile
Lo ha creato Paolo Castaldi e sarà presentato al Lucca Comics & Games 2013, dal 31 Ottobre al 3 Novembre
“EP è la risposta al mio continuo bisogno di unire in una sola anima l’arte figurativa e la musica. EP è il primo vinile a fumetti di sempre. O il primo fumetto in vinile, come preferite.” Ecco le parole con cui Paolo Castaldi – autore di fumetti, illustratore e creativo, già ideatore della graphic novel Diego Armando Maradona (BeccoGiallo, 2012) – descrive il suo nuovo progetto che unisce in un unico concept musica e arte, tradizione e innovazione.
EP // Volume 01, in uscita il 5 novembre 2013, sarà disponibile in tiratura limitata, 139 copie firmate e numerate: “EP è stato concepito per essere un esperimento libero da ogni vincolo. Un’opera d’arte, nel senso più umile del termine. Sempre che l’arte possa permetterselo, di essere umile. E per essere liberi da ogni vincolo bisogna essere indipendenti, e di conseguenza autoprodotti. L’editore non l’ho neanche cercato, perché EP non è solo un libro. E non è solo un’opera. E’ anche un oggetto, articolato e con un pack studiato nei dettagli. Dunque, un oggetto prezioso. Per pochi, forse. Ecco il perché dell’edizione limitata a 139 copie, firmate e numerate.”
Quattro storie brevi, ispirate da quattro canzoni – inedite o riarrangiate ad hoc – tra poesia e musica. Quattro canzoni, quelle di La Linea del Pane e di Piccola Bottega Baltazar, per quattro stili di disegno completamente diversi tra loro che si uniscono in un unico finale. L’unico possibile.
EP // Volume 01 sarà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2013, dal 31 Ottobre al 3 Novembre.
EP // Volume 01
139 copie firmate e numerate.
32 pagine a colori + vinyl-cd audio all’interno.
Formato: 30×30 cm
Disegni // Paolo Castaldi
Musiche // La linea del pane, Piccola Bottega Baltazar
Disponibili in: copia base, copia base + stampa a colori, copia base – stampa a colori + tavola originale certificata tratta dall’opera. (solo due disponibili)
EP // Volume 01 si può acquistare esclusivamente online, collegandosi al blog biancoruvido.com o sulla fan page di Paolo Castaldi, nella sezione SHOP: https://www.facebook.com/paolo.castaldi?fref=ts
Il pre-ordine è aperto dal 15 Ottobre.
L’uscita ufficiale (e le spedizioni dei preordini acquistati) è fissata al 5 Novembre.
Links
Blog: http://biancoruvido.com/libreria/ep/
Shop Online: http://www.blomming.com/mm/paolocastaldi/items
Soundcloud: https://soundcloud.com/epvolume1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.