“Il nuovo tetto del Pala Yamamay produrrà 200Kwh di energia pulita”
Unendo Energia annuncia di rimanere sponsor della Futura Volley e comunica: "Abbiamo iniziato i lavori per la copertura solare del palazzetto". La società ha già ricoperto di pannelli solari il parcheggio della struttura.
Per la seconda stagione consecutiva la Unendo Energia torna ad essere sponsor della squadra di pallavolo. La società rimane così "title sponsor" del team, affiancandosi allo storico Yamamay e alla new entry Peugeot Italia.
«Siamo al secondo anno di sponsorizzazione, sono più sereno e sempre più convinto che la scelta sia stata giusta» dichiara Giuseppe Pirola, Amministratore Delegato di Unendo Energia Italiana. «Il carisma delle giocatrici, il radicamento sociale della Futura Volley, l’entusiasmo dei tifosi – prosegue Pirola – creano una magia e un’energia che vanno oltre i confini della pallavolo ed è proprio su questo che noi stiamo lavorando». In questo senso si muovono infatti gli investimenti che Unendo Energia Italiana sta facendo sul territorio. «Questa settimana sono partiti i lavori per il rifacimento della copertura del Palayamamay» annuncia il numero 1 della società. La copertura, infatti, è stata danneggiata dalla violenta tromba d’aria dello scorso anno e anche le piogge della scorsa settimana avevano compromesso la copertura provvisoria. Era stata proprio la società a dispiegare uomini e mezzi che in tempo record hanno risistemato i teloni, garantendo il normale svolgimento delle gare all’interno del palazzetto dello sport.
Con i lavori appena iniziati «applicheremo un impianto fotovoltaico di circa 200Kwh» affrontando una una sfida importante: «ottimizzare la potenza dei pannelli solari su una superficie completamente curva» come è quella che ricopre il campo di gioco. Il nuovo impianto sarà collegato a quello di 750kwh inaugurato la primavera scorsa nel parcheggio del palazzetto, per sostenere i consumi energetici della struttura sportiva. Entrambi i progetti sono interamente finanziati da Unendo Energia.
Dopo il successo e l’entusiastica partecipazione degli studenti e delle loro famiglie, Unendo Energia Italiana promuoverà anche per quest’anno il progetto "Pallavolo ed Energia Pulita" in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G. Bertacchi di Busto Arsizio sul tema della sostenibilità ambientale e delle opportunità offerte dalle energie provenienti da fonti rinnovabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.