In Lombardia 963 immobili confiscati alle mafie
I dati di Libera presentati nella Commissione Antimafia del Consiglio regionale, che ha avviato un confronto con le associazioni che lavorano su legalità e antimafia
La Commissione speciale Antimafia del Consiglio regionale ha incontrato questo pomeriggio l’associazione “La banda degli onesti”, che si occupa anche di educazione alla legalità nelle scuole, e il referente lombardo di “Libera” per i beni confiscati alla mafia. Secondo i dati forniti da quest’ultima associazione, la Lombardia è al terzo posto in Italia per beni confiscati (13mila) e al quarto posto per immobili confiscati (963). «Abbiamo iniziato un percorso di confronto con le associazioni che operano direttamente sul territorio – spiega il Presidente della Commissione, Gian Antonio Girelli (PD) – per avere un riscontro diretto, capire come operino e sondare le necessità. La nostra ambizione è ovviamente quella di metterle in rete per rendere ancora più efficace e completa l’azione di contrasto in Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.