“L’obiettivo” di VareseNews nel consorzio della Pallacanestro Varese

Simone Raso, da sempre a bordo campo per offrire ai nostri lettori le immagini di gol e canestri, entra a far parte di "Varese nel Cuore"

Da diversi anni i lettori di VareseNews sono abituati a trovare, al termine delle partite di Cimberio e Varese, le immagini del match scattate con attenzione, puntualità e bravura da Simone Raso. Ecco perché ci fa ancora più piacere del solito segnalare che il 38enne fotografo e videomaker è entrato da oggi a far parte del consorzio "Varese nel Cuore" con il suo studio professionale. Un approdo che va di pari passo con l’incarico, ottenuto dal club di piazza Montegrappa, di essere anche il fotografo ufficiale dei biancorossi per tre stagioni.

Nel commentare l’accordo, Simone ricorda il suo esordio a bordo campo in un palazzetto di Serie A: «Era il 2005 e al PalaLido si giocava una Milano-Varese (se non ricordiamo male, questa foto di Andrea Meneghin a terra fu il primo scatto pubblicato su VareseNews) e tutto per me iniziò quel giorno. Otto anni in cui fotografare i giocatori biancorossi è diventato qualcosa di naturale, un’occupazione capace di scandire le mie giornate tanto che ben presto, da semplice lavoro si è trasformato in qualcosa di più grande. E non è semplice passione (quella cerco di metterla sempre, in ogni singolo scatto della mia macchina fotografica): è che la Pallacanestro Varese è qualcosa che ha sempre fatto parte della mia vita. Tifoso fin da quando ero bambino, il palazzetto è sempre stata un po’ come una seconda casa: prima al collo avevo la sciarpa biancorossa, poi la macchina fotografica. Entrare nel Consorzio è stata una cosa naturale e diventare fotografo ufficiale della società è qualcosa che mi onora e che ripaga ogni sacrificio fatto fino ad oggi. Sogno di regalare immagini di vittorie e di sorrisi, per raccontare a modo mio l’amore di questa città per la sua squadra di basket».

Simone RasoIl sito ufficiale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.