L’Orchestra diversamente abile che propone un “magiconcerto”

L'appuntamento con l'Orchestra composta da ragazzi diversamente abili di Cremona si presenta alla città domenica 13 ottobre all'Auditorium Conti del Liceo Musicale

Domenica 13 ottobre, sul palco dell’Auditorium Conti del Liceo Musicale di Varese approda l’Orchestra di MagicaMusica. L’orchestra è composta da un gruppo di ragazzi diversamente abili. Nata cinque anni fa a Castelleone in provincia di Cremona, grazie all’insegnante di musica e direttore d’orchestra Piero Lombardi, è ormai una realtà consolidata e molto apprezzata. Si tratta di una realtà unica nel suo genere in tutta Regione Lombardia, tanto che ragazzi del maestro Lombardi calcano ormai il palcoscenico con la naturalezza di chi suona e canta per puro divertimento. Nessuna esitazione, grandi talenti e un progetto sociale da replicare in altre province.
Così, ora l’Orchestra speciale approda a Varese con un "magiconcerto". Quelle di MagicaMusica sono note che escono dal cuore e che rendono la diversità un’armonia che unisce.
La musica si sa, fa miracoli: è in grado di creare atmosfere magiche. Proprio per questo, per farvi conoscere il proprio mondo e le proprie doti, i ragazzi di MagicaMusica vi aspettano alle 17:30 del 13 ottobre a Varese. Per il biglietto d’ingresso al concerto è necessario prenotarlo anticipatamente chiamando Giovanna Bossi, organizzatrice dell’evento con la sua agenzia Fior di fragola, al numero 392/4011679. Vi aspettiamo numerosi.
Sul sito www.magocaorchestra.it tutte le info sul gruppo e le varie iniziative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.