“La violenza non è uno sport”, una conferenza per parlarne

Una conferenza organizzata per venerdì sera punta a sviscerare la tematica della violenza sulle donne. Inizierà così anche una campagna che durerà per tutto il prossimo anno

Anche la Città di Busto Arsizio partecipa alla settimana contro la violenza di genere, “La violenza non è uno sport”, istituita nel mese di giugno con un protocollo d’intesa firmato dal presidente del CONI Giovanni Malagò e dall’ex Ministra per le Pari Opportunità, lo Sport e le Politiche Giovanili, Josefa Idem.
La manifestazione, organizzata dal CONI varesino in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’associazione “E.vA–Emergenza contro la ViolenzA” che gestisce lo sportello antiviolenza, l’Associazione delle Società Sportive Bustesi, il Distretto Urbano, a Busto Arsizio vedrà alcuni eventi concentrati nelle due giornate di venerdì 4 e sabato 5 ottobre
Nella serata di venerdì 4 ottobre ci sarà un convegno ai Molini Marzoli sul tema della violenza di genere che avrà come relatori le professioniste dell’associazione E.vA onlus di Busto Arsizio e alcune figure femminili dei panorami sportivo, politico e del lavoro.
Sarà anche donata la maglietta celebrativa della settimana alle atlete di alcune società sportive del territorio.
Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 15, sono previste varie attività ludico-sportive in piazza san Giovanni, con la partecipazione delle società sportive del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.