L’ “occhio elettronico” di Busto protagonista a Smau

Rudy Collini ha presentato alla fiera alcune iniziative del distretto del Commercio di Busto che si è classificato tra i finalisti in diverse categorie

Il Distretto del Commercio di Busto "protagoniosta" a Smau Milano 2013, in corso in questi giorni alla Fiera.
In mattinata, Rudy Collini, vice presidente del Distretto, è stato protagonista di un workshop organizzato dalla Direzione Generale Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia, dal titolo “Fidelity e qualificazione urbana: alcuni progetti innovativi in Regione Lombardia”.
Al centro dell’incontro il censimento della rete commerciale (street check) condotto nei mesi scorsi che ha permesso di raccogliere informazioni necessarie all’attivazione di strumenti di comunicazione e di informazione e dati di tipo immobiliare (negozi sfitti, immobili da affittare, spazi a disposizione, dati sui canoni di locazione ecc…). Collini ha parlato inoltre del progetto “occhio elettronico” che consente di monitorare in modo continuativo i flussi pedonali nel centro e di valutare così la capacità di attrazione dell’area, e dell’innovativo progetto di fidelizzazione tramite l’utilizzo della CRS (Carta Regionale dei Servizi) in quanto strumento di promozione e fidelizzazione verso il territorio del distretto.
Nel pomeriggio il presidente Franco Castiglioni ha partecipato alla cerimonia di consegna del Premio Innovazione ITC. Il Distretto di Busto si è infatti classificato tra i finalisti nella categoria retail per i progetti street check, occhio elettronico e cloud comuting. Il premio, un’iniziativa dell’Osservatorio Smau-School of Management, ha l’obiettivo di valorizzare i migliori casi di successo di aziende ed enti pubblici d’Italia che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.