Offre un caffè per il suo compleanno, multato
Lo sfogo della figlia del titolare di una nota osteria di Cantello: il padre fa portare dei caffè agli amici panettieri di fronte al suo locale, ma li "intercetta" la Guardia di Finanza
Buongiorno,
vi scrivo per segnalare un fatto spiacevole accaduto a mio padre, titolare di una rinomata Osteria di Cantello.
Il 27 settembre scorso, giorno del suo 60esimo compleanno, si è "permesso" di offrire dei caffè alle persone amiche che lavorano nella panetteria di fronte.
La signora che portava i caffè sul vassoio, prima di entrare nella panetteria viene fermata dalla Guardia di Finanza: risultato verbale a mio padre con multa per mancata emissione di scontrino.
Mio padre si è giustificato dicendo che aveva offerto i caffè per il suo compleanno, il finanziere incredulo gli ha chiesto di mostrare la carta d’identita, ma nulla è servito a far cambiare loro idea.
E’ vero che la legge prevede uno scontrino con importo zero, ma il buon senso dove è andato a finire? Ho vissuto per due anni all’estero, in Gran Bretagna per l’esattezza e purtroppo devo ammettere che ho visto solo queste cose in Italia. Mi auguro vivamente che un giorno il nostro paese cambi! Scusate per lo sfogo, ma mi è spiaciuto veramente vedere mio padre festeggiare i suo 60 anni in un modo cosi amaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.