Pettenati canta e ricorda Tenco

Gianni Pettenati, storico protagonista della musica italiana, autore e interprete della mitica Bandiera Gialla, presenta il suo nuovo progetto teatrale a Varese sul grande cantautore scomparso prematuramente

Gianni Pettenati (Foto a sinistra), storico protagonista della musica italiana, autore e interprete della mitica Bandiera Gialla, presenta il suo nuovo progetto teatrale a Varese. 
"Ragazzo mio, un giorno ti diranno…" è lo spettacoloda lui ideato, che si muove intorno alla figura di Luigi Tenco (Foto a destra), alle sue canzoni e a quelle dei grandi interpreti-amici di Gianni e Luigi (da Paoli a Lauzi, Conte, Bindi…).  Monologhi intensi, scritti dallo stesso Pettenati, si alterneranno ai brani musicali. Suoi compagni di viaggio saranno tre ottimi musicisti: Elena Zoia (voce e cori), Cesare Bonfiglio (chitarra), Maurizio Dosi, fisarmonica.

L’appuntamento è per giovedì 24 ottobre, alle 20.00, nella sede di Varesevive, che organizza la serata, in via Lonati 1 a Varese: dato l’alto interesse della serata l’organizzazione di Varesevive coglie l’occasione per ricordare a tutti, soci ed amici, che viene consigliata la prenotazione.
La quota di partecipazione è di 20 euro per i soci iscritti e di 25 per gli ospiti: comprende concerto ed apericena.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.