Preso il ladro di biciclette, non arrivava ai pedali
Goffa disavventura per un uomo pizzicato a rubare una bicicletta legata nel parcheggio delle ferrovie nord. Ora la polizia cerca il proprietario della bici per restituirgliela.
Sosteneva che quella bici fosse sua -che gliel’avesse prestata un amico di Milano- ma quando gli agenti della Polizia di Stato lo hanno invitato a salire sul mezzo, i suoi piedi non arrivavano neanche ai pedali. Per questo motivo sabato scorso la polizia ha denunciato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione dopo averlo fermato nel parcheggio delle biciclette della stazione Nord. L’uomo, infatti, non appena ha notato la volante che passava dalla zona ha cercato di nascondersi e, raggiunto dagli agenti, ha cercato di scagionarsi indicando un amico che gli avrebbe prestato il mezzo. Proprio per questo motivo il sellino sarebbe stato troppo alto per lui. Peccato che l’amico, raggiunto telefonicamente dagli agenti, abbia negato qualunque coinvolgimento portando così alla denuncia del ladro e al sequestro della bici.
Tuttavia, dal momento che non risulta alcuna denuncia di furto presentata in commissariato, gli agenti invitano il proprietario a presentarsi negli uffici di via Candiani per ottenere la restituzione del mezzo. Si tratta di una bicicletta seminuova da donna del tipo city bike, con cambio shimano, cestino portaoggetti anteriore e portapacchi a molla posteriore, telaio di colore prevalentemente bianco con una striscia ed inserti rosa, sellino nero e grigio, parafanghi argentati. La Polizia non ne rivela invece la marca, che il proprietario dovrà essere in grado di riferire al momento della denuncia.
L’area del parcheggio delle biciclette della stazione Nord di Busto Arsizio è nota per l’estrema "volatilità" delle biciclette che lì vengono parcheggiate. Più volte si sono ipotizzate soluzioni per rendere più sicura l’area ma, al momento, rimane ancora in balia di ladri e vandali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.