Ruba un ditale alla mamma e lo fa rivendere al “Compro Oro” dall’amichetta

Lei è stata denunciata per ricettazione, ma lui non ha alcuna imputazione perchè i genitori hanno ritirato la querela per il furto

Una ragazzina di 18 anni è stata denunciata dai carabinieri per ricettazione. Ma il vero deus ex machina del reato è il suo amico, minorenne, che per racimolare qualche soldo di nascosto, alcuni giorni fa, ha rubato un ditale d’oro alla madre, e poi ha convinto l’amica a portarlo in un negozio di "Compro Oro". Il giovane ha dovuto chiedere l’aiuto della ragazza perchè, per la legge, i minorenni non possono effettuare transazioni nei "Compro oro". Qualche giorno dopo il furto, la madre del ragazzo si è accorta della sparizione e ha fatto denuncia ai caarbineri. La donna, tuttavia, non immaginava che l’autore del furto fosse il figlio. I carabinieri indagando hanno scoperto che il ditale era stato smerciato in un negozio, per un ricavato di 82 euro. La ragazza è finita indagata per la ricettazione dell’oggetto rubato, ma il complice non ha avuto alcuna denuncia. Il motivo è semplice: tra conviventi, il codice prevede che l’eventuale furto sia perseguito a querela di parte. I genitori del minorenne, quando hanno scoperto che il ladro era il figlio, hanno ritirato la querela.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.