Sagra del tartufo in piazza Monte Grappa
A metà novembre, il 16 e il 17, il centro ospiterà 30 banchi per la vendita, la degustazione e la ristorazione
Il tartufo sarà il protagonista della sagra organizzata per il 16 e 17 novembre in piazza Monte Grappa. La giunta ha deliberato questa mattina il patrocinio all’evento organizzato dall’associazione IL Crivello.
Saranno posizionati 30 banchi di vendita, degustazione e ristorazione, con dimostrazioni ed eventi formativi e didattici. «Insomma scopriremo il mondo del tartufo nella sua interezza – ha detto l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – Sarà un evento di alta qualità che andrà, grazie agli organizzatori, a valorizzare uno dei prodotti di eccellenza del territorio vicino a noi, Langhe e Piemonte innanzitutto. La sagra nasce sul lavoro di preparazione di un altro evento che vorremmo riuscire a realizzare magari l’anno prossimo, la festa dell’uva un po’ come avviene in Francia per il lancio del beaujolais, il novello, coinvolgendo bar, enoteche, esercizi commerciali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.