Settantun anni fa El Alamein
I paracadutisti dell’associazione di Varese hanno partecipato con altre 14 associazioni dell’ANPDI della Lombardia all'anniversario
Ieri, 23 ottobre 2013, i paracadutisti dell’associazione di Varese hanno partecipato con altre 14 associazioni dell’ANPDI della Lombardia alla celebrazione del 71° anniversario della battaglia di El Alamein quali ospiti del Paracadutista Gen. Castellano, ora vice Comandante del
Comando NATO di Reazione Rapida di Solbiate Olona (VA), che ha espresso il desiderio di voler celebrare il 71° anniversario della battaglia di El Alamein, insieme con tutti i suoi paracadutisti in servizio al citato comando NATO, presso la caserma “U. Mara” di Solbiate Olona.
L’ incontro si è svolto il giorno 23 ottobre, proprio quando la “ Staffetta degli Ideali” dei paracadutisti in congedo è partita nel primo pomeriggio dal Sacrario militare dei paracadutisti di Tradate per concludersi il giorno 25 ottobre a Livorno alla caserma Vannucci Il Gen. Castellano ha voluto così effettuare l’ alzabandiera ( alle 08.30), presso la caserma di Solbiate, davanti ai Reparti di 18 nazionalità, schierati insieme a noi e ai nostri Labari, per poi far officiare una breve S. Messa dal Cappellano Militare.
Presenti alla cerimonia con il Gen. Castellano il sindaco di Tradate il coordinatore della “° Zona Lombardia Aldo Falciglia e due Reduci della omonima battaglia del 1943.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.