Tanti amici in nome di Riccardo
Finissage alla Galleria Ghiggini per il Premio Riccardo Prina. Un momento di festa per ricordare il giornalista e critico d'arte
Preciso, ironico e pungente al punto giusto era Riccardo Prina quando scriveva.
Non aveva paura di esprimere il proprio giudizio e andare “controcorrente” un po’ gli piaceva anche. Ecco che nell’intervista fatta a Giuseppe Bortoluzzi, letta magistralmente da Silvia Sartorio al finissage del Premio a lui dedicato, è la sintesi della sua scrittura. L’incontro con un grande notaio, appassionato di fotografia, diventa l’occasione di una riflessione più generale sulla fotografia con F maiuscola, sul sistema dell’arte, sull’interesse alla cultura delle alte sfere, su un tentativo, ahimè poco riuscito di creare anche a Varese un gruppo che facesse storia.
L’incontro organizzato dagli Amici di Riccardo in occasione della conclusione della mostra del concorso fotografico è stato l’occasione per ritrovarsi e ricordare. Un momento di festa, che però, comprensibilmente, ha fatto venire gli occhi umidi a molti, perché la presenza di un amico non si dimentica, anche se non c’è più.
Ecco quindi che le parole sentite di Anna Bonomi, prof del Liceo e Giorgio Vicentini, artista ed amico hanno risuonato alla Galleria Ghiggini di Varese come le note belle e raffinate di del trio Giusy Consoli, Luca Fraula e Marco Caccianiga. Tanti gli amici per un amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.