Tradate, buon pareggio in trasferta
La formazione varesotta torna dal campo del Franciacorta con uno 0-0 che la mantiene a ridosso della vetta. Peccato per una traversa colpita al 94'
Buon pareggio esterno con un piccolo rammarico finale per l’Acf Tradate nella seconda giornata di campionato: le varesotte tornano dalla trasferta in Franciacorta con uno 0-0 che permette di restare alle spalle della capoclassifica Meda e Bardolino, uniche squadre a punteggio pieno.
Per l’impegno nel Bresciano mister Rivola conferma la stessa formazione della prima giornata e il Tradate parte subito bene, sfiorando il vantaggio al 5′ su tiro del capitano Dilascio respinto dal portiere; sulla ribatutta la difesa locale salva sulla linea. La partita è molto bella, con le padrone di casa attendiste e il Tradate alla ricerca del vantaggio con il proprio portiere Ventura che rimane inoperoso. Il risultato non si sblocca neppure al 35′ quando Peccinna lanciata a rete scaglia alto sopra la traversa. Il Franciacorta inizia a rispondere con cambi di gioco rapiti; Gaspari innesca sempre Gaio che opera sul filo del fuorigioco ma gli assistenti del direttore di gara sono molto vigili e non sbagliano nulla.
Nel secondo tempo le padrone di casa entrano in campo con la convinzione di poter vincere e giocano da subito in modo più aggressivo. Ventura para un tiro angolato di Gaio mentre il centrocampo del Tradate con Minaudo (ottima la sua gara) e Masciaga deve lavorare molto per disinnescare le folate del Franciacorta. Quando le varesotte possono ripartire però, Ferrari e Gritti mettono in crisi la difesa delle padrone di casa. Al 60′ Stefanazzi si infortuna ed è costretta ad abbandonare il campo; Rivola inizia così la serie dei cambi che portano in campo Lunardi, Ghislini e Famà. Quando infine il pareggio pare cosa fatta, ecco un assist di Gritti per Lunardi che colpisce una traversa clamorosa a pochi istanti dal fischio finale (94′). Il pareggio va così un po’ stretto al Tradate che certamente ha avuto maggiori occasioni, ma il Franciacorta si è dimostrato un ottimo avversario. «Abbiamo giocato bene il primo tempo e con tanto cuore il secondo – spiega Rivola – Ma dopo due gare senza subire reti direi che va bene così». Domenica prossima si torna a Tradate (ore 15) con la gara che vede Gritti e compagne opposte al Vicenza che fino a qui ha raccolto una vittoria e una sconfitta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.