Trentasei candeline per il volontari del Cva
L'associazione è attiva sul territorio dal 1976: domenica scorsa si è tenuta una festa per celebrare l'importante traguardo
Domenica scorsa, 13 ottobre, si è svolto il 36° raduno della P.A. Corpo Volontari Angera, associazione attiva dal 1976 nel settore sanitario e collabora con il servizio AREU118 nella gestione delle emergenze sanitarie. E proprio per potenziare il servizio sanitario quest’anno durante il raduno è stato inaugurato un progetto che dopo la sperimentazione di quest’estate diventerà una costante nei prossimi anni: il ciclo-soccorso. I volontari, muniti di bicicletta, durante i mesi estivi pattuglieranno il lungolago di sesto calende dalla diga fino al ponte permettendo un rapido intervento in zone dove l’arrivo dei classici mezzi di soccorso potrebbe essere meno agevole e quindi consentendo un primo trattamento del paziente. I festeggiamenti sono quindi proseguiti con il corteo lungo le strade di Angera e nei paesi limitrofi. Nel pomeriggio invece sono stati premiati i volontari che hanno raggiunto il traguardo dei 5 anni di attività (e i loro multipli).
Per avere informazioni su come diventare volontario del CVA Angera potete contattare l’associazione al numero 0332 930332 oppure scrivendo a ufficio@cva-angera.it”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.