Un’accoglienza tra musica e balli per le giovani musiciste russe
Il circolo di Legambiente tra i promotori di un progetto di solidarietà e cooperazione "Russie di Cernobyl"
La formazione ha avuto modo di esibirsi negli ambiti più svariati: dagli oratori alle scuole materne e ai centri per anziani. «Particolarmente apprezzata – spiega Lino Zaltron, presidente di Legambiente Castronno e tra i promotori del progetto – è stata quest’anno la presenza nelle scuole e l’interazione con i bambini. Anche nell’incontro avuto con gli alunni della scuola dell’infanzia ‘Puricelli-Combi’ del nostro paese il gruppo musicale ha saputo trasmettere la bellezza di una terra colpita però dalla tragedia di Cernobyl».
Tra gli appuntamenti più riusciti va annoverata la serata di sabato 28 settembre sempre a Castronno, che ha visto una notevole partecipazione di pubblico. La tensostruttura dell’oratorio Paolo VI ha ospitato oltre al concerto una cena, realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione Smile, per raccogliere fondi a sostegno del progetto sanitario dedicato ai bambini socialmente svantaggiati delle zone
«Un obiettivo raggiunto grazie alla generosità dei castronnesi – conclude Zaltron -. Stiamo dando una speranza concreta a bambini vittime innocenti della catastrofe nucleare di 26 anni fa e continueremo in questo impegno anche nei prossimi anni».
Per approfondimenti: lerussiedicernobyl.blogspot.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.