Un’escursione dal Campo dei fiori alla pista ciclabile
La passeggiata che durerà circa 2 ore è organizzata dall'associazione Amici del Campo dei Fiori: in programma domenica 13 ottobre alle 15
L’Associazione Amici del Campo dei Fiori organizza un’escursione su un nuovo sentiero che collega il sentiero n°10 del Parco con la pista ciclabile del lago di Varese. L’appuntamento è per domenica 13 ottobre. Il tracciato è stato già individuato e proposto all’Ente Parco e ai comuni interessati in una recente conferenza tenutasi presso la “Sala dei Papi” del Comune di Casciago. L’iniziativa aveva ottenuto il patrocinio dell’Ente Parco, dei Comuni di Varese, Casciago e Luvinate, i cui rappresentanti sono intervenuti al dibattito condividendo la proposta.
Il ritrovo è alle ore 15 presso il parcheggio del sentiero n°10 nel comune di Luvinate, via al Poggio.
Il tracciato, prevalentemente in discesa, è di circa 7 chilometri, si stima una durata di circa 2 ore.
Per il ritorno i partecipanti saranno riaccompagnati in auto da Calcinate del Pesce.
Visto che ci sarà da guadare il torrente Tinella si consiglia di attrezzarsi con scarpe impermeabili o stivali. L’escursione, che è completamente gratuita, sarà rinviata in caso di maltempo.
Per ragioni organizzative si prega di confermare l’adesione al n° 333-421544
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.