Una folla di fedeli per il cardinale Scola
In tantissimi hanno partecipato domenica pomeriggio alla prima visita ufficiale dell’arcivescovo di Milano, presente alla Festa del Trasporto
In migliaia per la prima visita ufficiale del Cardinale Angelo Scola a Saronno. Il cardinale ha partecipato alla processione della festa del Voto che si è svolta domenica pomeriggio in città, da piazza Libertà. Si tratta di un’antica tradizione religiosa, la più importante di Saronno, in cui si ricorda come nel quasi 300 anni fa un miracolo portò l’acqua dopo un periodo di grande siccità. (foto IlSaronno)
A dare il benvenuto al Cardinale è stato il prevosto don Armando Cattaneo: “La sua presenza rende ancora più unica una delle feste religiose più sentite della città. Il Trasporto che porta per le vie cittadine quel crocifisso che abbiamo scelto come simbolo della comunità pastorale».
Una breve dichiarazione anche dal Cardinale, al termine della processione: «Il Crocefisso che abbiamo portato per le strade saronnesi è simbolo di amore universale, aperto anche a non credenti. Amore universale e gratuito testimoniato anche dai saronnesi che non si sono limitati a pensare alla propria comunità ma hanno dimostrato amore per la diocesi e il seminario sostenendo con un contributo il restauro della sede di Venegono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.