A Vedano i campionati italiani di pesistica

L'appuntamento coi campionati per normodotati e per disabili è in programma per sabato 23 novembre, dalle 10 al centro sportivo Mario Porta

A Vedano Olona i campionati italiani integrati di pesistica. L’appuntamento è in programma per sabato 23 novembre, dalle 10.00, a Vedano Olona (Va), al centro sportivo Mario Porta di via Nino Bixio 18, si svolgeranno i campionati italiani assoluti di distensione su panca (atleti normodotati) e di pesistica paralimpica (femminili e maschili). Ai campionati paralimpici parteciperanno 24 atleti (21 uomini e 3 donne) di 12 società di diverse regioni italiane; si tratta di una partecipazione più che raddoppiata rispetto a quella dei campionati dello scorso anno, svoltisi a Città di Castello, cui presero parte 11 atleti con disabilità. La gara paralimpica maschile si articolerà in tre categorie di peso: fino a 69 kg, fino a 85, oltre 85.

«È una grande soddisfazione che nello stesso luogo si svolgano i campionati italiani per pesisti disabili e per pesisti normodotati. Nelle gare regionali e interregionali è ancora più bello, perché le classifiche sono uniche, e allora succede che un pesista disabile batta un normodotato. È la bellezza della pesistica: non sei più una persona in carrozzina che fa sport, ma sei un atleta come tutti gli altri, proprio così ti vedono i pesisti normodotati» spiega Valentino Statella, atleta e coordinatore Fipe (Federazione italiana pesistica) per l’attività paralimpica in Lombardia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.