Autunno, c’è la festa tra le foglie gialle

A Sant’Antonino Ticino domenica 24 novembre si festeggia l’autunno e l’imminente apertura della stagione sciistica: falconieri, burattini, mercatini, polenta e vin brulè

A Sant’Antonino Ticino domenica 24 novembre si festeggia l’autunno e l’imminente apertura della stagione sciistica, con la prima kermesse autunnale  all’insegna del binomio Sci Club e S. Antonino C’è.
Gli eventi di contorno alla promettente sagra della montagna, sono stati attentamente scelti per portare novità assolute nella zona tra Basso Varesotto e Alto Milanese. L’esibizione di volo didattico di ben nove rapaci a cura dei “Compagni di viaggio” sarà il faro attrattivo per le famiglie e tutti coloro che hanno soltanto marginalmente sentito parlare di questa dimostrazione carica di atmosfera medievale. Un altro evento dai connotati nostalgici è lo spettacolo di burattini realizzato dall’associazione “ I burattini del teatro delle meraviglie” che intratterrà bambini e adulti dando voce a splendidi pupazzi artigianali. La giornata sarà animata da un ricco mercatino di hobbistica, di artigianato delle valli e di prodotti tipici alimentari dove i visitatori potranno pensare ai loro acquisti natalizi alternativi. Interverrà anche il “boscaiolo” bergamasco Enus Milesi con la sua immancabile motosega artistica che, per tutta la giornata, realizzerà sculture in legno.
Gli organizzatori ottimisti, memori del successo primaverile di “Sant’Antonino in fiore”, proporranno specialità culinarie tipiche dell’alto milanese come polenta e bruscitt, gorgonzola, caldarroste e vin brulè, il tutto grazie al sostegno immancabile della Pro Loco di Lonate Pozzolo.
Per info: www.santoninoce.com  s.antonino.ce[chiocciola]gmail[punto]com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.