Borse di studio, premiati in 184
In totale riceveranno 286mila euro. Dal 1993 ben 177 studenti con borse di studio della Fondazione famiglia legnanese hanno partecipato al programma Socrates/Erasmus
Per il quinto anno sarà la LIUC – Università Cattaneo a fare da cornice al tradizionale appuntamento con la Giornata dello Studente a cura della Fondazione Famiglia Legnanese, per la consegna delle borse di studio destinate a studenti di LIUC – Università Cattaneo, Bocconi, Cattolica, Politecnico, Statale di Milano, Insubria di Varese, Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, Scuola di Notariato della Lombardia, Collegio Rotondi di Gorla Minore, Istituto Alberghiero “G.Falcone” di Gallarate, Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano e a studenti delle scuole medie superiori di Legnano, Parabiago, Villa Cortese, Castano Primo. L’appuntamento è per domenica 24 novembre 2013 dalle ore 10.00.
L’iniziativa, giunta alla sua 27^ edizione, rappresenta un importante momento di incontro tra i donatori delle borse di studio (la stessa Fondazione, la Provincia di Milano, il Comune di Legnano, la Banca Popolare di Milano – Distretto Ovest, la Banca Popolare di Milano, la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, aziende e privati cittadini).
In particolare, quest’anno saranno 184 gli studenti che riceveranno le borse di studio, per un totale di 286.000 Euro.
Un impegno, quello della Fondazione Famiglia Legnanese a supporto della formazione delle nuove generazioni, che si realizza fin dal 1987, primo anno operativo del sodalizio, quando furono assegnate 15 borse di studio per 30 milioni di lire. Nei successivi 25 anni il numero delle borse e gli importi erogati hanno registrato una crescita esponenziale: dalla fondazione al 2012 la Fondazione ha assegnato 2.785 borse di studio pari a 5.099.300 Euro.
Dal 1993 ben 177 studenti con borse di studio della Fondazione hanno partecipato al programma Socrates/Erasmus.
Sabato 23 novembre, la Fondazione Famiglia Legnanese a suggello del suo trentennale e del conferimento della medaglia d’oro del Presidente della Repubblica ai Benemeriti della Scuola, della Cultura e dell’Arte, ha previsto l’attivazione di un Ufficio Postale dotato di annullo speciale figurativo celebrativo della ricorrenza (dalle 15.00 alle 18.30 presso la sede di Via Matteotti, 3 a Legnano).
Il programma dettagliato del convegno.
27a Giornata dello Studente
Domenica 24 Novembre 2013
ore 10,00 Inizio Cerimonia intervento dei signori :
ore 10,05 Presidente Fondazione Famiglia Legnanese
Luigi Caironi
ore 10.15 Presidente LIUC – Università Cattaneo
Michele Graglia
ore 10,25 Sindaco Città di Legnano
Alberto Centinaio
ore 10,35 Prevosto di Legnano
Monsignor Angelo Cairati
ore 10,40 Responsabile Banca Popolare di Milano – Distretto Ovest
Giorgio Quadretti
ore 10.45 Vicepresidente Provincia di Milano
Umberto Maerna
ore 10,55 On. Mariapia Garavaglia
ore 11,05 Consegna borse ai premiati
ore 12,20 Conclusione Cerimonia
Luigi Caironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.