Candiani: “Finanziaria vuota e ipocrita”

Il commento del senatore tradatese Stefano Candiani (Lega Nord) ai lavori della commissione bilancio per l'analisi della legge di stabilità

«Il sottofondo di quanto sta accadendo attorno e dentro la Legge finanziaria 2014 è specchio fedele dei tempi: la priorità della sinistra di governo è quella di soddisfare il proprio elettorato, spostando l’attenzione da una finanziaria, tanto vuota quanto ipocrita e costosa, alla scadenza "irrinunciabile e vitale" della decadenza fissata per il 27 novembre». Parole di Stefano Candiani, senatore della Lega Nord che commenta i lavori della commissione bilancio in vista dell’approvazione della legge di stabilità: «L’interesse politico di parte vince anche sui problemi economici del Paese. Lo abbiamo visto anche in commissione Bilancio, con settimane impegnate senza nulla concludere nel merito, con il Governo costretto a rincorrere gli appetiti della propria maggioranza a suon di "marchette" indecorose. Prima perdita di tempo per gestire gli appetiti della maggioranza. Poi accelerazione soffocante, negando un confronto sulle proposte dell’opposizione. Gli stessi emendamenti dei relatori di maggioranza e del governo su casa, tasse e spiagge, sono arrivati solo alle 18 di ieri lunedì 25, dopo un mese dal varo della finanziaria in Consiglio dei Ministri, il poche ore prima del termine della discussione in commissione fissato dalla maggioranza stessa, e dopo avere diffuso nel Paese preoccupazioni, incertezze e angoscia sul futuro. Nulla è stato trattato riguardo ai tagli preoccupanti alle Forze di polizia, nulla sull’abusato tema "Spiagge", Nulla su Casa o Imu. Governo sta alimentando situazioni e provvedimenti funzionali solo agli interessi evidenti delle lobby della finanza internazionale. L’importante, poi, è tenere calmo il Paese, illuderlo e distrarlo con visioni oniriche…sedarlo, evitando che comprenda a fondo la sua vera condizione di moribondo». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.