Casa devastata dalle fiamme. “La famiglia ha perso tutto”

Il sindaco ha dichiarato inagibile, perché pericolante, il caseggiato di via Rebuschini. Il comune si è attivato per cercare una sistemazione provvisoria per la famiglia che vi abitava

incendio olginasio besozzo L’incendio divampato questa mattina in un caseggiato di Olginasio, franzione di Besozzo ha devastato l’immobile. Il sindaco Riccardo Del Torchio, dopo una lunga riunione con le forze dell’ordine intervenute sul posto, ha deciso di emettere un’ordinanza per dichiarare inagibile la casa di via Rebuschini. «L’edificio è pericolante –  spiega il primo cittadino – e abbiamo dovuto vietare l’accesso per ragioni di sicurezza pubblica. L’interno è stato distrutto dalle fiamme e la famiglia che vi abitava ha perso tutto».

Si tratta di una coppia con tre figli, di cui una bambina di soli tre mesi. La piccola, insieme alla mamma e a un’altra persona, un uomo intervenuto per portare soccorso, sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Cittiglio. Il Comune si è attivato immediatamente e, in sinergia con alcune associazioni locali e la parrocchia, cercherà di individuare una sistemazione provvisoria per la famiglia e raccogliere anche i beni di prima necessità per far fronte all’emergenza. 
L’incendio è divampato questa mattina, intorno alle 7. Papà, mamma e i tre bambini sono riusciti a scappare e a mettersi in salvo e si sono rifugiati dai vicini di casa. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato alcune ore per riuscire a domare definitivamente le fiamme. 

Intanto la viabilità nella zona, dopo la chiusura della sp 50 disposta in mattinata, è stata ripristinata. Un tratto della carreggiata è stato chiuso tuttavia è possibile viaggiare su entrambe le corsie e non dovrebbero verificarsi ripercussioni sul traffico.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.