“Cimitero per i bimbi mai nati, nessuno vuole mettere sotto accusa le donne”

La risposta di Sinistra ecologia e libertà al gruppo che ha indetto una manifestazione di protesta per sabato pomeriggio, contro la modifica del regolamento cimiteriale

«Nello scorso mese di febbraio il consiglio comunale di Tradate ha approvato un’integrazione al regolamento di polizia mortuaria, per individuare un’area cimiteriale destinata all’inumazione dei “prodotti abortivi” cosi come previsto dalla legislazione nazionale. Non c’era e non c’è nessuna intenzione di mettere sotto accusa le donne che per una serie di motivazioni sono costrette ad abortire». La sezione cittadina di Sinistra ecologia e libertà risponde alle accuse del comitato di cittadini che ha orgnaizzato una protesta contro l’area del cimitero che sarà destinata ai bambini mai nati. Manifestazione che è in programma per sabato 9 novembre, nel pomeriggio, a partire da Piazza Mazzini. 
«Non c’era e non c’è alcuna intenzione di mettere in discussione la legge 194, e onde evitare qualsiasi polemica o strumentalizzazione, nessuna convenzione è stata definita e portata avanti – spiegano da Sel Tradate -. Considerato inoltre che l’attuale regolamento comunale della polizia mortuaria è obsoleto e superato, si procederà all’approvazione di un nuovo regolamento abrogando quello vigente. SEL ribadisce che nessuno ha mai pensato di avventurarsi in percorsi tendenti a mettere in discussione l’applicazione della legge 194, legge che abbiamo difeso, difenderemo e non tollereremo che la si possa modificare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.