Comi: “Insensato spendere 500mila euro per l’ex Macello”

Intervento dell’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi sulle vicende della casa occupata in via don Monza: “Utilizzare i soldi per aiutare coloro che hanno più bisogno di altri”

Invito il coordinatore di Tu@Saronno, Paolo Colombo, a risentire con attenzione le mie dichiarazioni in merito alla vicenda sui condoni edilizi. Sul tema, come può facilmente riscontrare, mi sono detta chiaramente contraria, a dimostrazione che ho sempre a cuore la legalità. Purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, soprattutto se il suo unico intento è quello di volere strumentalizzare il caso. Il mio impegno per la tutela del territorio è a parole e nei fatti. E lo dimostra, a Saronno, la scandalosa questione dell’ex macello occupato abusivamente e per cui da oltre un anno continuo a chiedere il rispetto della legge. Vorrei invece capire cosa ha fatto Tu@Saronno per la difesa del territorio e dei cittadini onesti che pagano le tasse: io non ho mai sentito parole a favore dello sgombero. Al sindaco Porro, finalmente convinto che l’immobile di via don Monza debba essere rilasciato, dico che non mi sembra prioritario  e sensato imbarcarsi in mutui da 500 mila euro per destinare lo stabile ad associazioni come ‘I Bruchi’. Le priorità sono le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. Sarebbe meglio  che utilizzasse le risorse pubbliche per aiutare coloro che hanno più bisogno di altri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.