Conto alla rovescia: il 23 novembre riapre il Maga
A nove mesi dall’incendio riapre una parte del Museo con una mostra, un videofocus e attività didattiche
Il conto alla rovescia è cominciato e il 23 novembre il Museo Maga, colpito gravemente dall’incendio del 14 febbraio scorso, riapre al pubblico. È una riapertura parziale dell’area non colpita dalle fiamme in parte destinata alla collezione permanente ed in parte alle mostre temporanee nell’area della balconata.
I lavori di bonifica degli ambienti, necessari a rimuovere le polveri e la sporcizia provocata dall’intervento dei Vigili del Fuoco è terminata e in questi giorni gli operai stanno finendo l’imbiancatura delle pareti e il montaggio dei velari sul soffitto.
Il Museo riapre con un programma fitto fino alla fine dell’anno con la mostra “With a Little Help from My Friends. Artisti per il MA*GA” con oltre 150 lavori donati dagli artisti per la raccolta fondi destinata alle attività del museo. A partire dal 3 al 22 dicembre, sarà presentato un Videofocus per Mediterranea 16 , la Biennale internazionale dedicata ai giovani artisti aperta ad Ancona il 6 giugno scorso.
Inoltre le attività del museo riprendono con conferenze, laboratori e visite al cantiere in ricostruzione, mentre la collezione permanente, o meglio una selezione, è in mostra fino al 6 gennaio a Villa Reale di Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.