Giornata dell’Orientamento alla scuola di Saltrio

L'istituto comprensivo Longhi di Viggiù ha organizzato la tredicesima edizione del salone che si svolgerà sabato 30 novembre e coinvolgerà 17 istituti superiori

L’Istituto Comprensivo “M.Longhi” di Viggiù il 30 novembre organizza, presso la Scuola secondaria di Saltrio,  la 13^ edizione della Giornata dell’Orientamento.

La Scuola ospiterà 17 Istituti della Scuola secondaria di 2° grado che promuoveranno la loro offerta formativa agli alunni e ai genitori delle classi seconde e terze delle Scuole di Saltrio e Cantello.

Come è avvenuto nelle precedenti edizioni, saranno predisposti degli stands, ognuno dei quali gestito da docenti / alunni delle Scuole superiori e dei Centri di Formazione Professionale del nostro territorio, al fine di creare un momento di confronto utilizzando mezzi e strumenti che ciascun Istituto riterrà più opportuni.

La Dirigente del nostro Istituto e dell’ISIS “ I. Newton” di Varese, dott.ssa Elena Vaj, aprirà la giornata con un intervento sul tema: “Il futuro nella mia scelta”.

Saranno accolti anche genitori e ragazzi interessati all’iniziativa, in previsione della scelta orientativa futura.

Il servizio di accoglienza verrà  svolto da un gruppo di insegnanti e da alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze che accompagneranno i genitori nei vari stands .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.