Giornata dell’Orientamento alla scuola di Saltrio
L'istituto comprensivo Longhi di Viggiù ha organizzato la tredicesima edizione del salone che si svolgerà sabato 30 novembre e coinvolgerà 17 istituti superiori
L’Istituto Comprensivo “M.Longhi” di Viggiù il 30 novembre organizza, presso la Scuola secondaria di Saltrio, la 13^ edizione della Giornata dell’Orientamento.
La Scuola ospiterà 17 Istituti della Scuola secondaria di 2° grado che promuoveranno la loro offerta formativa agli alunni e ai genitori delle classi seconde e terze delle Scuole di Saltrio e Cantello.
Come è avvenuto nelle precedenti edizioni, saranno predisposti degli stands, ognuno dei quali gestito da docenti / alunni delle Scuole superiori e dei Centri di Formazione Professionale del nostro territorio, al fine di creare un momento di confronto utilizzando mezzi e strumenti che ciascun Istituto riterrà più opportuni.
La Dirigente del nostro Istituto e dell’ISIS “ I. Newton” di Varese, dott.ssa Elena Vaj, aprirà la giornata con un intervento sul tema: “Il futuro nella mia scelta”.
Saranno accolti anche genitori e ragazzi interessati all’iniziativa, in previsione della scelta orientativa futura.
Il servizio di accoglienza verrà svolto da un gruppo di insegnanti e da alcuni alunni delle classi prime, seconde e terze che accompagneranno i genitori nei vari stands .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.