Il “campione-lampo” degli scacchi a Gallarate

La scacchistica gallaratese ha sede a Cedrate, organizza diversi tornei e ha appena incoronato il campione locale della specialità "lampo" con partite da 5 minuti: ha vinto un ragazzo di 23 anni

Gli scacchi, si sa, sono un gioco di riflessione. Spesso però gli scacchisti si cimentano anche nella cosiddetta modalità "lampo" nella quale ogni giocatore ha soltanto 5 minuti di tempo per completare un’intera partita. Si commette qualche svista in più del solito sulla scacchiera ma il divertimento è assicurato e si riesce a disputare un torneo completo nell’arco di una sola serata. Al circolo di scacchi di Gallarate – che ha sede a Cedrate ed è una realtà molto vivace – si è appena disputato il torneo valido per l’assegnazione del titolo di "Campione ‘lampo’ gallaratese" e il successo ha arriso al giovane Riccardo Vada (nella foto) di 23 anni. Sugli altri gradini del podio salgono Giuseppe Novì e Stefano Pogliano, rispettivamente secondo e terzo.
Il Presidente del circolo, Paolo Collaro, annuncia altri tornei ed iniziative – specie riguardanti il settore giovanile – e invita gli appassionati «a seguire le notizie periodicamente pubblicate sul sito dell’Associazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.