Il Varese vince 3-0 il test di Verbania
I biancorossi hanno affrontato i piemontesi in una amichevole in vista del Crotone. In rete Bjelanovic, Cristiano Rossi e Tremolada

In vista della gara di campionato che domenica 17 novembre vedrà il Varese ospitare al “Franco Ossola” il Crotone, la squadra di Sottili ha sostenuto un test amichevole allo storico stadio “Pedroli” di Verbania contro i padroni di casa, che militano nel girone A di serie D. I biancorossi scendono in campo nel primo tempo con il solito 4-4-2; Bastianoni è il portiere, con Bressan ancora infortunato, in difesa Miceli e Franco fanno gli esterni, mentre in mezzo ci sono Ricci e Ely. A centrocampo Cristiano e Falcone sono le ali con Corti e Damonte in mediana. Attacco affidato alla coppia Neto-Pavoletti. Della rosa varesina mancano Rea squalificato, Fiamozzi e Forte impegnati con la Nazionale under 20 e Spendlhofer, che ha risposto alla convocazione per l’under 21 austriaca e non sarà disponibile neanche domenica.

Nel secondo tempo Sottili cambia molto, compreso il modulo, un 4-2-3-1: in porta c’è Milan, in difesa, da destra a sinistra, giocano Laverone, Miceli, Pasa e Lazaar. A centrocampo Blasi e Barberis sono i centrali, mentre Cristiano Rossi, Tremolada e Calil formano la linea di trequartisti alle spalle di Bjelanovic. I ritmi di gara rimangono bassi, ma il Varese sembra più attivo. All’11’ i biancorossi passano in vantaggio con Bjelanovic, che sotto porta devia in rete un passaggio radente di Calil dalla sinistra al termine di un’azione manovrata. Sbloccato il risultato, anche i giocatori sembrano giocare più sereni e Cristiano Rossi al 16’ sigla il raddoppio mettendo in rete di testa una respinta del portiere del Verbania su un potente tiro di Bjelanovic. Con il secondo gol il Varese bada al possesso palla, il Verbania fatica a portarsi in avanti e Tremolada al 37’ sfrutta un calcio di punizione da buona posizione per siglare la terza rete. Da sottolineare la conclusione del mancino, che mette la palla proprio all’incrocio dei pali. Nel finale il Varese conduce bene le danze fino al triplice fischio, senza subire nulla in difesa e sfiorando il poker in un paio di occasioni, con Lazaar e ancora Cristiano Rossi.
Il mister del Varese Stefano Sottili valuta positivamente questa amichevole: «Ho visto una squadra vogliosa di uscire da questo momento poco positivo. Meglio il secondo tempo del primo; nella ripresa siamo stati un po’ più sciolti e spigliati, ma bisogna valutare anche che nella ripresa il Verbania è calato concedendoci qualcosa in più. Paradossalmente, un po’ per il campo, un po’ per l’atteggiamento degli avversari, oggi abbiamo fatto meglio giocando abbiamo giocato in verticale, anche con qualche lancio, piuttosto che partendo ad impostare dalle difesa. Posso dire dopo oggi che sicuramente domenica alla fine della gara contro il Crotone non si parlerà dell’assenza di Bressan, Rea e Zecchin, ma sono certo che chi chiamerò in causa mi dimostrerà che posso contare sul loro apporto».
TABELLINO
Verbania – Varese 0-3 (0-0)
Marcatori: al 11’ st Bjelanovic, al 16’ st Cristiano Rossi, al 37’ st Tremolada.
Verbania: Luciani, Rognetta (dal 14’ st Fontana), Martinella (dal 30’ st Guendalini), Magni (dal 32’ pt Maina; dal 8’ st Micheli), Pollero, Viscomi (dal 26’ pt Traini), Shala, Frascoia (dal 16’ st Maina), Schirru (dal 26’ pt Murara), Micheli (dal 35’ pt Di Leva; dal 3’ st Magni), Ceolin (dal 10’ st Banabid). A disposizione: Mandelli, Duca, Guandalini, Raimondo. All.: Oliva.
Varese primo tempo (4-4-2): Bastianoni; Miceli, Ricci, Ely, Franco; Cristiano (dal 35’ pt Calil), Damonte, Corti, Falcone; Neto Pereira, Pavoletti.
Varese secondo tempo (4-2-3-1) Milan, Laverone, Miceli, Pasa, Lazaar; Blasi, Barberis; Cristiano Rossi, Tremolada, Calil; Bjelanovic. All.: Sottili.
Arbitro: Cazzaniga di Lecco (Ferrara e Spreafico).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.