In rosso contro la violenza sulle donne

L'iniziativa di domenica mattina, promossa da un gruppo di donne

Anche Cassano partecipa alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
«Una piaga nascosta tra le mura domestiche – commentano Sonia, Lara e Barbara di LiberaMente e Legambiente, le organizzazioni che hanno curato l’evento – da cui crediamo nemmeno Cassano Magnago sia immune». Per questo un gesto semplice, come il ritrovarsi per una foto, vuole essere un modo per non dimenticare la sofferenza e l’inaudita violenza di questi ultimi anni contro il
genere femminile. «Serve un nuovo patto, non solo tra generazioni, ma tra generazioni e generi». Come nella foto, insieme per guardare al futuro con serenità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.