“L’Elisir D’Amore”, il melodranna in scena al teatro Auditorium

L'appuntamento è per sabato 9 novembre, alle 21, e la letteratura operistica è organizzata dal Corpo Musicale S. Cecilia

Sabato 9 novembre 2013, ore 21.00, presso il teatro Auditorium di Jerago, andrà in scena il melodramma giocoso: “L’Elisir D’Amore” di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani. La messa in scena di uno dei capolavori della letteratura operistica è organizzata dal Corpo Musicale S. Cecilia, in occasione del 150° anno di fondazione. La direzione è affidata al Maestro Silvano Scaltritti, già direttore da 35 anni della S. Cecilia. Tra interpreti, coro e orchestra saranno ben novanta le persone che metteranno in atto la vicenda che si svolge nella fattoria di Adina. Nemorino (tenore: Alessandro Turri) innamorato della giovane Adina (soprano: Sarah Tisba) vuole a tutti i costi sposare la sua amata. Questa però sembra cadere alle tentazioni di Belcore (baritono: Eun Yong Park). Sarà però opera del dottor Dulcamara (basso comico: Antonio Pugliano) fornire quell’elisir d’amore che aiuterà i due protagonisti ad unirsi. Un’altra giovane interprete è Giorgia Saporiti nella parte di Giannetta. La scenografia allestita dal Professor Armando Vanzini, è realizzata in collaborazione con gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “N. Casula” di Jerago. Gli altri due importanti protagonisti sono: l’orchestra “Poseidon” di Varese e il “Coro Mozart” di Acqui Terme, diretto dal Maestro Aldo Niccolai. La replica è prevista per domenica 10 novembre 2013 ore 16.00. I biglietti sono in vendita presso la biblioteca del Comune di Jerago con Orago (piazza don Luigi Mauri) tutti i martedì e mercoledì dalle 17,00 alle 18,30 e il sabato dalle 10,30 alle 12,30.
Per meglio comprendere la trama e la musicalità donizettiana, domenica 27 ottobre alle ore
17.00, presso l’Auditorium di Jerago, il Prof. Silvano Scaltritti terrà un incontro di presentazione dell’opera. L’ingresso è gratuito per tutti coloro che avranno acquistato il biglietto di ingresso all’opera. Per ulteriori dettagli è possibile visionare la locandina sul sito internet www.bandadijerago.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.