Liquido in tangenziale, automobilisti intossicati
Il liquido tossico si è rovesciato da un fusto che è caduto da un furgone mentre viaggiava sul tratto stradale. Due persone intossicate sono state soccorse dal 118. Chiusa la strada in entrambe le direzioni
Traffico bloccato dalle 18.40 circa di martedì 5 novembre all’altezza del Ponte di Vedano fino alle 22 circa.
La causa è la fuorisciuta di un acido da un fusto che, secondo una prima ricostruzione, è caduto da un furgone che viaggiava sul tratto stradale e che non si è fermato dopo l’incidente.
Il riversamento del liquido tossico ha provocato del fumo che è stato respirato da alcuni automobilisti provocando dei problemi respiratori. Proprio per questo è stato necessario l’intervento del 118 che ha soccorso i passanti. Secondo i primi accertamenti, mamma e figlio minorenne sono stati soccorsi, a scopo cautelativo ma non versano in gravi condizioni di salute.
Ancora da chiarire l’entità del liquido che si tratta di un acido: sul posto hanno lavorato le squadre dell’Arpa, le squadre dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. La strada è stata riaperta intorno alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.