Liquido in tangenziale, automobilisti intossicati

Il liquido tossico si è rovesciato da un fusto che è caduto da un furgone mentre viaggiava sul tratto stradale. Due persone intossicate sono state soccorse dal 118. Chiusa la strada in entrambe le direzioni

Traffico bloccato dalle 18.40 circa di martedì 5 novembre all’altezza del Ponte di Vedano fino alle 22 circa.
La causa è la fuorisciuta di un acido da un fusto che, secondo una prima ricostruzione, è caduto da un furgone che viaggiava sul tratto stradale e che non si è fermato dopo l’incidente. 

Il riversamento del liquido tossico ha provocato del fumo che è stato respirato da alcuni automobilisti provocando dei problemi respiratori. Proprio per questo è stato necessario l’intervento del 118 che ha soccorso i passanti. Secondo i primi accertamenti, mamma e figlio minorenne sono stati soccorsi, a scopo cautelativo ma non versano in gravi condizioni di salute. 
Ancora da chiarire l’entità del liquido che si tratta di un acido: sul posto hanno lavorato le squadre dell’Arpa, le squadre dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. La strada è stata riaperta intorno alle 22.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.