Marcia della pace organizzata coi bambini delle scuole
Lunedì 4 novembre, il comune organizza una marcia della pace in occasione della Festa delle Forze Armate. L'appuntamento è alle 9 al Centro Civico; da li seguirà il corteo verso il Cippo dei Caduti
Per celebrare la Festa delle Forze Armate, che si celebra da tradizione il 4 novembre, il comune di Comerio ha deciso di organizzare una grande marcia a cui prenderanno parte le associazioni del paese e le scuole. Il punto di ritrovo è il Centro Civico, da cui, alle 9 15 ci si incamminerà verso il Cippo dei Caduti.
Lo scopo di questa manifestazione è rendere partecipi le scolaresche dei valori fondamentali per l’uomo, quali sono la Pace e la Libertà. L’idea è stata accolta con entusiasmo dalle scuole, che per l’occasione stanno preparando cartelloni, striscioni, poesie e canti e riceveranno in dono dall’Amministrazione Comunale due quadri con rappresentata la nostra Costituzione. Si vuole così ricordare chi ha dato la sua vita per la libertà del nostro Paese; oggi viviamo in uno Stato dove la guerra è assente da molti decenni, ma questo non è sinonimo di pace: la pace si coltiva nel quotidiano e si apprende fin da bambini.
Inoltre al termine delle celebrazioni verrà inaugurata la nuova palestra della scuola primaria di Comerio, i cui lavori sono stati recentemente terminati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.