“Non contribuisci alle spese” e lui li accoltella

In manette un 31enne pakistano che ha accoltellato alla gola il coinquilino e connazionale mentre un terzo si è lanciato dalla finestra, fratturandosi il bacino, per evitare di essere colpito. Arrestato il responsabile

I carabinieri della Stazione di Castano Primo, nella notte, a Turbigo, hanno arrestato R.M., un pakistano 31enne, disoccupato, pregiudicato, clandestino, per lesioni gravi nei confronti di un connazionale 34enne, regolare sul territorio nazionale. Era tarda serata quando nell’appartamento condiviso da tre connazionali pakistani, è scaturita una lite in quanto verosimilmente i due pakistani lavoratori come distributori nelle case di volantini pubblicitari hanno accusato il terzo connazionale del fatto che non avesse un lavoro e non contribuisse alle spese comuni. A questo punto è scattata l’ira di R.M., che ha impugnato un coltello da cucina e ha iniziato a brandirlo nei confronti dei due coinquilini, minacciando di ucciderli.

Uno di questi, D.Z., 41enne, per scampare alla furia omicida si è quindi lanciato dal balcone del primo piano della palazzina, a circa 5 metri dal suolo, rovinando a terra dove veniva poi soccorso da personale del 118 e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano, dove è stato riscontrata una frattura dell’osso sacro. L’altro connazionale, B.A., 34enne, è invece stato colpito da alcune coltellate al collo, ad altezza giugulare, ed è tuttora ricoverato presso l’ospedale di Legnano, nel reparto di chirurgia vascolare, in prognosi riservata. Le indagini sono coordinate da Mirko Monti, Sostituto Procuratore presso la Procura di Busto Arsizio, che valuterà a breve se imputare all’aggressore il reato di tentato omicidio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.