Oltre 150 persone alla fiaccolata “contro la violenza sulle donne”

Iniziativa che si è svolta per le vie della città che ha coinvolto tante associazioni e cittadini. Ad aprire il corteo uno striscione sorretto da uomini con la scritta “Noi no”

Grande partecipazione alla fiaccolata del 25 novembre per le vie di Tradate per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una iniziativa silenziosa cominciata intorno alle 20 e 15 dal piazzale della biblioteca Frera, con un corteo aperto da uno striscione retto da uomini che recitava “Noi No”, ha sfilato lungo la via principale del paese..

Galleria fotografica

Fiaccolata contro la violenza sulle donne 4 di 8

La fiaccolata organizzata dal comune di Tradate  insieme ad un gruppo di associazioni del paese ha visto la massiccia partecipazione di uomini e donne che uniti nel silenzio hanno percorso a piedi corso Bernacchi  Una volta giunto a destinazione, il corteo, composto da circa 150 persone, è terminato con la deposizione le fiaccole all’esterno di Villa Truffini,

I partecipanti hanno poi preso posto all’interno della villa dove, dopo una breve introduzione dell’assessore Andrea Botta, un gruppo di lettura ha letto e interpretato alcuni brani tratti da libri a tema.

Tanta la partecipazione dei presenti che hanno ascoltato con coinvolgimento ed emozione le letture accompagnate da sottofondi musicali.  

Alla fine della serata il Sindaco Laura Cavallotti ha ringraziato le associazioni promotrici e tutti i presenti per la indimenticabile serata e per le emozioni che ha suscitato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiaccolata contro la violenza sulle donne 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.