Oltre 150 persone alla fiaccolata “contro la violenza sulle donne”
Iniziativa che si è svolta per le vie della città che ha coinvolto tante associazioni e cittadini. Ad aprire il corteo uno striscione sorretto da uomini con la scritta “Noi no”
Grande partecipazione alla fiaccolata del 25 novembre per le vie di Tradate per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una iniziativa silenziosa cominciata intorno alle 20 e 15 dal piazzale della biblioteca Frera, con un corteo aperto da uno striscione retto da uomini che recitava “Noi No”, ha sfilato lungo la via principale del paese..
La fiaccolata organizzata dal comune di Tradate insieme ad un gruppo di associazioni del paese ha visto la massiccia partecipazione di uomini e donne che uniti nel silenzio hanno percorso a piedi corso Bernacchi Una volta giunto a destinazione, il corteo, composto da circa 150 persone, è terminato con la deposizione le fiaccole all’esterno
I partecipanti hanno poi preso posto all’interno della villa dove, dopo una breve introduzione dell’assessore
Tanta la partecipazione dei presenti che hanno ascoltato con coinvolgimento ed emozione le letture accompagnate da sottofondi musicali.
Alla fine della serata il Sindaco Laura Cavallotti ha ringraziato le associazioni promotrici e tutti i presenti per la indimenticabile serata e per le emozioni che ha suscitato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.