Rubano il bancomat, nei guai coppia della Valcuvia

I due sono riusciti a sottrarre sia la tessera per il pagamento elettronico, sia la password. I carabinieri li hanno inchiodati

carabinieri bancomat cuvioRubare un Bancomat non basta: devi aver anche il codice per farlo funzionare. Per questo una coppia di Brenta è stata denunciata con l’accusa di furto: non solo i due – R.R. di anni 36 e L.A. di 49 anni – sono accusati di aver sottratto ad un’ignara persona la tesserina, per il pagamento elettronico, ma di essere riusciti a carpire il codice per farlo funzionare al momento dei prelievi o dei pagamenti. In che modo? La donna denunciata faceva “i mestieri” nell’abitazione della vittima. I due hanno fatto acquisti e prelievi per 2.237 euro. I carabinieri di Cuvio hanno operato con una fitta rete di informatori e di negozianti a cui si sono rivolti per ricostruire la strada fatta dal bancomat e da chi lo ha utilizzato furtivamente. Tant’è che pochi giorni fa la coppia è andata a fare spese inopportune proprio al negozio di elettrodomestici di fronte alla caserma dei Carabinieri di Varese. Ma il destino è stato crudele per la coppia della Valcuvia: hanno sbagliato ad acquistare il cellulare e sono tornati nel negozio. A quel punto i militari li hanno fermati. La conseguente perquisizione domiciliare presso la residenza della coppia, ha permesso di rinvenire il bancomat oggetto di furto, utilizzato per effettuare dei prelievi in contanti. Il bancomat è stato restituito al proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.