Scioperano i lavoratori di Sea Handling

Nella giornata di venerdì 22 novembre l'agitazione contro la new.co dell'handling e contro l'accordo sottoscritto dai sindacati

Sono riprese in pieno le agitazioni dei lavoratori di Sea Handling: nella giornata di venerdì 22 novembre i lavoratori della società di handling del gruppo Sea hanno incrociato le braccia per protestare contro il nuovo assetto societario delineato nell’accordo azienda/sindacati del 4 novembre, che prevede un percorso parallelo per Sea Handling e la new.co Airport Handling, con la chiusura della società "storica" a giugno 2014. L’accordo è stato sottoscritto il 4 novembre dai sindacati confederali e dalle segreterie di Flai, Ugl, Sin.Pa, ma è contestato dai sindacati di base Adl, Cub e Usb: le sigle sindacali aderenti denunciano che i lavoratori «dovranno sopportare maggiori carichi di lavoro, a fronte della riduzione del personale che verrà impiegato». L’astensione dal lavoro ha toccato sia lo scalo di Malpensa che quello di Linate e ha comportato la cancellazione di alcuni voli, anche se non si hanno numeri complessivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.