Scioperano i lavoratori di Sea Handling
Nella giornata di venerdì 22 novembre l'agitazione contro la new.co dell'handling e contro l'accordo sottoscritto dai sindacati
Sono riprese in pieno le agitazioni dei lavoratori di Sea Handling: nella giornata di venerdì 22 novembre i lavoratori della società di handling del gruppo Sea hanno incrociato le braccia per protestare contro il nuovo assetto societario delineato nell’accordo azienda/sindacati del 4 novembre, che prevede un percorso parallelo per Sea Handling e la new.co Airport Handling, con la chiusura della società "storica" a giugno 2014. L’accordo è stato sottoscritto il 4 novembre dai sindacati confederali e dalle segreterie di Flai, Ugl, Sin.Pa, ma è contestato dai sindacati di base Adl, Cub e Usb: le sigle sindacali aderenti denunciano che i lavoratori «dovranno sopportare maggiori carichi di lavoro, a fronte della riduzione del personale che verrà impiegato». L’astensione dal lavoro ha toccato sia lo scalo di Malpensa che quello di Linate e ha comportato la cancellazione di alcuni voli, anche se non si hanno numeri complessivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.