Tecnica innovativa nel trattamento delle metastasi vertebrali

È stata eseguita con successo un'operazione che viene svolta in Italia da soli due mesi. L'intervento condotto dal dottor Capaccioni con l'aiuto del dottor Bergamini

Nuovi orizzonti chirurgici per il trattamento delle metastasi vertebrali. A Saronno eseguito con successo un intervento attraverso una tecnica presente in Italia da soli due mesi.

Presso la Struttura di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Saronno la scorsa settimana è stato eseguito con pieno successo, dal Dottor Bruno Capaccioni con l’aiuto del Dottor Paolo Bergamini, un intervento chirurgico mininvasivo con l’introduzione di una tecnica chirurgica all’avanguardia, presente in Italia da pochi mesi. 
Tale tecnica prevede la termoablazione con radiofrequenza delle metastasi tumorali vertebrali osteolitiche, osteoaddensanti e miste con la contemporanea stabilizzazione del corpo vertebrale con la classica metodica della vertebroplastica. L’intervento, che viene eseguito per via percutanea con risparmio dei tessuti molli e dell’osso, consente un miglior controllo del dolore post operatorio ed una mobilizzazione rapida del paziente senza necessità di corsetti o tutori specifici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.