Torna “Bimbi in festa”: dai Truzzi volanti alla Disney

Due giorni di festa per i bambini il 30 novembre e 1 dicembre organizzati dall'associazione Favolandia il cui ricavato sarà devoluto alla comunità familiare Goccia dopo Goccia

L’associazione Favolandia Onlus di Castiglione Olona organizza nei giorni 30 novembre e 1 dicembre Bimbi in festa 2013: due giornate dedicate ai bambini con laboratori, spettacoli teatrali, concerti il cui ricavato sarà devoluto alla comunità familiare Goccia dopo Goccia di Venegono Superiore.
La comunità familiare Goccia dopo Goccia nasce nel 2008 con l’intento di offrire una realtà di accoglienza rivolta a minori che, per gravi motivi, non possono più restare nel proprio nucleo familiare.
«In questi cinque anni di accoglienza hanno condiviso con noi, un pezzetto della loro vita, diciannove bambini con età comprese tra i cinquanta giorni ed i quindici anni – spiegano gli organizzatori -. Abbiamo attivato per loro dei progetti personalizzati, riscontrando dei risultati che neanche noi speravamo di raggiungere”. Numerose associazioni e singoli cittadini si sono interessati all’evento per supportare Favolandia nella sua realizzazione. Due giornate di spettacoli e di puro divertimento per i più piccoli».

Sabato 30 novembre dalle ore 14 ci saranno dei laboratori per i bambini, un concerto e prima di cena lo spettacolo dei Truzzi Volanti. La serata proseguirà con uno spettacolo di clown e il saggio di danza dell’associazione Spassosi Dance Company.
Domenica 1 dicembre dalle ore 10 inizia la giornata con un’esibizione di karate e un torneo di ginnastica ritmica. Subito dopo pranzo spazio al divertimento con i gonfiabili. Nel pomeriggio ci sarà uno spettacolo teatrale di bambini e si rterminerà la manifestazione con il musical CARTOON SHOW, uno spettacolo per bambini ma anche per adulti nel quale lo spettatore, ripercorrerà con la memoria tutte le più belle storie dei “Classici” di papà Disney.

I cartoni animati prenderanno vita sul palcoscenico, grazie agli attori attraverso i costumi e le canzoni. Durante tutta la manifestazione sarà disponibile uno stand gastronomico con i super hot dog di Favolandia e la super pizza! Per il programma completo collegarsi al sito http://favolandiacastiglione.blogspot.it/.
L’associazione Favolandia ringrazia per la collaborazione le associazioni: Fonderia delle Arti, Cresci con Gusto, Cooperativa Sociale “Il Girasole”, asilo nido comunale di Castiglione Olona, WgArt.it, Tac Tic Band, I Truzzi Volanti, Stringhe Colorate Varese, Spassosi Dance Company, ASD SKS (scuola karate Shotokan), ASD KINESIS 2008, Decervellati Teatro , Banda del Sogno Perduto, Amici della musica e dello spettacolo di Milano e Top-Olona. L’associazione Favolandia ringrazia i sostenitori e il comune di Castiglione per aver patrocinato l’evento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.