Treno investe ambulanza, due morti
Le vittime padre e figlio erano sulla linea a binario unico Lecco-Bergamo, ora interrotta. Ferita grave una terza persona
Un’ambulanza è stata investita da un treno ad un passaggio a livello di Pontida in provincia di Bergamo poco dopo le 10 di oggi, 7 novembre. Due persone sono morte e una terza è grave: la linea ferroviaria e’ bloccata. Le vittime sono Umberto Pavesi di 79 anni e il figlio Claudio di 49, entrambi di Filago, che si trovavano a bordo dell’ambulanza in attesa di essere trasportati nella casa di riposo di Pontida per il ricovero dell’anziano.
Il treno che ha travolto l’ambulanza, percorreva la linea a binario unico Lecco-Bergamo, gestita da Trenord. L’azienda spiega che a bordo del convoglio vi erano una ventina di passeggeri, nessuno dei quali è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti operatori del 118, carabinieri e vigili del fuoco. La linea e’ interrotta e sono stati istituiti bus sostitutivi. La causa dello schianto sarebbe da attribuirsi alla sbarra che si è alzata con anticipo, anche se si tratta di una prima ipotesi.
Sulla vicenda, ha commentato a caldo il governatore lombardo Roberto Maroni: “Vogliamo capire cosa sia successo, verrà aperta un’inchiesta e sul posto si sta già recando l’assessore regionale a infrastrutture e trasporti Del Tenno”
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.