Varese e Bari, chi interromperà il digiuno di vittorie?
Biancorossi in campo al "San Nicola" sabato 9 (ore 15) contro i pugliesi dopo cinque gare a secco di successi. Senza Pavoletti e Bressan, Sottili si affiderà a Bjelanovic in attacco e Bastianoni in porta
Dopo cinque gare senza vittorie, il Varese vuole tornare a fare tre punti, un’impresa che non sarà però semplice al “San Nicola”, casa del Bari. Il fischio d’inizio della sfida sarà sabato 9 novembre alle ore 15, ma mister Sottili e la squadra sono in terra pugliese già dal pomeriggio di giovedì e venerdì mattina hanno sostenuto la rifinitura a porte chiuse sul campo di Bitonto.
SENZA BRESSAN E PAVO – La partita presenta alcuni Problemi di formazione per il tecnico del Varese, che oltre agli squalificati Pavoletti e Fiamozzi, dovrà fare a meno anche di Bressan, che ha un fastidio nella parte posteriore del ginocchio sinistro e non è neanche stato convocato. In porta andrà Bastianoni (in panchina Damiano Milan), sulla corsia destra della difensa molto probabilmente giocherà Laverone, mentre in attacco con capitan Neto (nella foto con Calil) dovrebbe essere schierato Bjelanovic rinfrancato dal gol del definitivo 2-2 messo a segno venerdì scorso contro la Juve Stabia.
ALBERTI CON IL 4-2-3-1 – Anche il Bari non viene da un periodo positivo e nelle ultime cinque partite ha perso tre volte con due pareggi: in questo momento i "Galletti" occupano la terzultima posizione in classifica, davanti solo a Reggina e Juve Stabia. Mister Alberti dovrebbe mettere in campo la squadra con il modulo 4-2-3-1. Pochi dubbi per il tecnico barese, che a centrocampo, con Sciandone sicuro del posto, si giocheranno la maglia da titolare De Falco e Fossati, con il primo leggermente favorito. I tre trequartisti dovrebbero essere Galano, Beltrame e Fedato, con Defendi pronto a subentrare dalla panchina; la punta avanzata sarà infine il portoghese Joao Silva.
SOTTILI: SQUADRA COMPATTA – Nella conferenza stampa tenuta prima di volare in Puglia, il tecnico del Varese, Stefano Sottili (foto a lato), ha detto di non fidarsi della squadra pugliese, ma di avere totale fiducia nei suoi ragazzi: «Considero il Bari un diamante grezzo, che è molto bello, ma non sa ancora di esserlo. I pugliesi hanno grandissime potenzialità, ma ancora non si sono resi conto del proprio valore. Per noi non sarà una partita facile, anche perché arriviamo dai trenta minuti peggiori del nostro campionato. In questa stagione abbiamo dimostrato che se giochiamo corti, raccolti e di squadra possiamo creare parecchi disagi ai nostri avversari; viceversa invece facciamo grande fatica a guadagnare punti. Non possiamo pensare di essere bravi a priori: ci vuole la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti, ma senza avere cali di tensione e di attenzione».
Riguardo alla formazione ancora una volta il tecnico biancorosso non si sbilancia: «Non avremo Fiamozzi e Pavoletti, oltre a Bressan che soffre un fastidio strano al ginocchio. In porta andrà Bastianoni e tutti abbiamo grande fiducia in lui, gli manca l’esperienza di Walter, ma la sta costruendo con il tempo. In attacco senza Pavoletti perdiamo un punto di riferimento, ma settimana scorsa sono tornati al gol sia Neto, sia Bjelanovic, dimostrando di essere in buona condizione. Per il resto ci auguriamo che la nuova nata, Rachele, figlia di Zecchin, ci possa portare bene».
LO SPAURACCHIO –
Negli ultimi giorni ha fatto più notizia per la sua vita privata (ha acquistato una pagina di giornale per riconquistare la fidanzata: obiettivo raggiunto) che per le gesta sul campo sportivo. Stefano Beltrame però è uno di quei talenti acerbi cui vale sempre la pena tenere sotto controllo: nato a Biella il 20enne attaccante è diventato però famoso con addosso la maglia della Juve che lo ha promosso a "stellina" della formazione Primavera. Una fiducia ben ricambiata perché Beltrame in bianconero ha vinto scudetto, Coppa Italia e Torneo di Viareggio, facendosi strada anche nelle selezioni giovanili azzurre e guadagnando l’esordio in Serie A agli ordini di Conte. A Bari non ha ancora trovato la via del gol, ma anche per il calcolo delle probabilità la sua prima marcatura con i "Galletti" è sempre più vicina. Bastianoni è avvisato.LIVE –
La partita del "San Nicola" sarà come di consueto raccontata da VareseNews con la diretta in liveblogging cui tutti i tifosi possono partecipare. Le regole sono quelle di sempre: per dare la propria opinione si può usare lo spazio "commenti" della diretta o utilizzare l’hashtag #barivarese su Twitter e Instagram. Per visualizzare la diretta, CLICCA QUI.Bari – Varese (probabili formazioni)
Bari (4-2-3-1): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; De Falco, Sciaudone; Galano, Beltrame, Defendi; Joao Silva. All.: Alberti.
Varese (4-4-2): Bastianoni; Laverone, Rea, Ely, Franco; Zecchin, Corti, Damonte, Lazaar; Neto Pereira, Bjelanovic. All.: Sottili.
Arbitro: sig. Saia (Vicinanza e Petangelo; IV uomo: Ripa di Nocera Inferiore).
Serie B – Programma, risultati e classifica
Video
Varese e Bari, chi interromperà il digiuno di vittorie? 1 di 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.