Verso il gruppo “Forza Italia” in Regione Lombardia

Il consigliere varesino Luca Marsico: "Una nuova partenza dopo l'esperienza del Popolo della Libertà"

La comunicazione questa mattina, a margine della seduta di Consiglio regionale, da parte del coordinatore regionale del Popolo della Libertà e Vice Presidente di Regione Lombardia Mario Mantovani in merito alla costituzione del gruppo consiliare regionale di Forza Italia ha dato formalmente il via libera al percorso che porterà, la prossima settimana all’ufficializzazione formale della compagine regionale composto da dieci dei diciannove consiglieri regionali eletti, lo scorso febbraio, sotto la bandiera del Popolo della Libertà. Una scelta che fa seguito alle deliberazioni del consiglio nazionale di del Popolo della Libertà svoltosi sabato scorso a Roma. «Pur nel dispiacere per un percorso politico che oggi ci separa da diversi amici consiglieri con cui, comunque, continueremo a operare sulle basi del programma per il buon governo lombardo votato dai cittadini nelle scorse elezioni di febbraio, la mia scelta – sottolinea Luca Marsico – si pone nel segno dell’adesione al gruppo consiliare di Forza Italia, partito cui ho aderito nel 1994 e che mi ha accompagnato, per tutto il corso della mia esperienza politica e amministrativa fino al 2009. Oggi, dopo l’esperienza nel Popolo della Libertà, ripartiamo nuovamente con entusiasmo e determinazione sulla base degli ideali di libertà e, nella consapevolezza di agire sempre nel interesse dei cittadini ponendoci nuove sfide per un ulteriore sviluppo che possa consentirci di continuare a porre al centro del nostro agire politico la Lombardia e il suo buon governo che l’ha resa regione modello a livello nazionale». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.