A Busto Arsizio è arrivato Ugo Morrison
Il filosofo-artista era atteso da tempo. Ora lo potete trovare alla Libreria Boragno. Una sua frase celebre: «Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista»
Finalmente Ugo Morrison è arrivato. Lo aspettavano tutti questo filosofo-artista dispensatore di verità evidenti e per questo ignorate. «Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista» dice appena arrivato alla Libreria Boragno. Morrison è un uomo saggio perché ha vissuto tra i saggi: con gli illuminati maestri indiani, i dervisci, i sufi e i frati francescani. Ha incontrato i discepoli di George Ivanovic Gurdjieff, ha condiviso l’appello del Dalai Lama, si è confrontato con i filosofi nietzscheani e ha amato gli esponenti della beat generation, da Ferlinghetti a Ginsberg.
Insomma, Morrison conosce l’anima del mondo e il pensiero che la sorregge e al tempo stesso conosce l’anima bustocca, soprattutto quella imprenditoriale e il pensiero che la sorreggeva. Ha vissuto a Londra, in India, a New York, dove ha esposto i suoi grandi ritratti. Sue tracce si trovano nella mistica rue De Rosiers, a Parigi, mentre Milano è sempre pronta ad accoglierlo, come capitale morale. Oggi non disdegna i nuovi social media ed è presente anche su Facebook.
Finalmente Ugo Morrison è tornato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.