A Busto Arsizio è arrivato Ugo Morrison
Il filosofo-artista era atteso da tempo. Ora lo potete trovare alla Libreria Boragno. Una sua frase celebre: «Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista»
Finalmente Ugo Morrison è arrivato. Lo aspettavano tutti questo filosofo-artista dispensatore di verità evidenti e per questo ignorate. «Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista» dice appena arrivato alla Libreria Boragno. Morrison è un uomo saggio perché ha vissuto tra i saggi: con gli illuminati maestri indiani, i dervisci, i sufi e i frati francescani. Ha incontrato i discepoli di George Ivanovic Gurdjieff, ha condiviso l’appello del Dalai Lama, si è confrontato con i filosofi nietzscheani e ha amato gli esponenti della beat generation, da Ferlinghetti a Ginsberg.
Insomma, Morrison conosce l’anima del mondo e il pensiero che la sorregge e al tempo stesso conosce l’anima bustocca, soprattutto quella imprenditoriale e il pensiero che la sorreggeva. Ha vissuto a Londra, in India, a New York, dove ha esposto i suoi grandi ritratti. Sue tracce si trovano nella mistica rue De Rosiers, a Parigi, mentre Milano è sempre pronta ad accoglierlo, come capitale morale. Oggi non disdegna i nuovi social media ed è presente anche su Facebook.
Finalmente Ugo Morrison è tornato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.