A Comunità Giovanile si parla di Afghanistan, tra libertà e occupazione
Appuntamento giovedì 12 dicembre in vicolo Carpi per il secondo incontro di Comunità Giovanile dedicato al mondo arabo. Se ne parlerà con il giornalista Silvestro Pascarella
Giovedì 12 Dicembre in Comunità Giovanile proseguono gli incontri pubblici sui movimenti in atto nel mondo arabo e mediorientale. Dopo aver affrontato il tema dell’Egitto, si parlerà di Afghanistan. L’ospite sarà Silvestro Pascarella, noto giornalista del nostro territorio, che ha avuto la possibilità di fare questa grande esperienza: passare un periodo nel cuore del paese di Massoud e vedere con i propri occhi cosa succede all’interno del contingente NATO e il rapporto tra l’esercito e il popolo.
Sono passati 12 anni dai primi bombardamenti in Afghanistan (con motivazioni tra l’altro fragilissime), un’intera generazione ha conosciuto solo la guerra. Ora però sono state fatte chiare e decise promesse di libertà a questo popolo senza pace. Su queste basi la comunità di vicolo Carpi proverà a chiedersi come si affronta una vita con la promessa della Libertà e come ci si rende indipendenti da delle forze straniere occupanti. Appuntamento Giovedì 12 dalle 21.15 in Comunità Giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.