A Comunità Giovanile si parla di Afghanistan, tra libertà e occupazione

Appuntamento giovedì 12 dicembre in vicolo Carpi per il secondo incontro di Comunità Giovanile dedicato al mondo arabo. Se ne parlerà con il giornalista Silvestro Pascarella

Giovedì 12 Dicembre in Comunità Giovanile proseguono gli incontri pubblici sui movimenti in atto nel mondo arabo e mediorientale. Dopo aver affrontato il tema dell’Egitto, si parlerà di Afghanistan. L’ospite sarà Silvestro Pascarella, noto giornalista del nostro territorio, che ha avuto la possibilità di fare questa grande esperienza: passare un periodo nel cuore del paese di Massoud e vedere con i propri occhi cosa succede all’interno del contingente NATO e il rapporto tra l’esercito e il popolo.
Sono passati 12 anni dai primi bombardamenti in Afghanistan (con motivazioni tra l’altro fragilissime), un’intera generazione ha conosciuto solo la guerra. Ora però sono state fatte chiare e decise promesse di libertà a questo popolo senza pace. Su queste basi la comunità di vicolo Carpi proverà a chiedersi come si affronta una vita con la promessa della Libertà e come ci si rende indipendenti da delle forze straniere occupanti. Appuntamento Giovedì 12 dalle 21.15 in Comunità Giovanile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.