A Tradate sbarca il car sharing
Inaugurazione Venerdì 3 gennaio a Tradate di fronte alla stazione ferroviaria, con l'apertura della nuova postazione di «e-vai» dedicata all'auto elettrica
Venerdì 3 gennaio a Tradate, alle ore 11.30, in Via General Cantore, di fronte alla stazione ferroviaria, verrà inaugurata la nuova postazione di «e-vai», il primo servizio di car sharing ecologico lombardo integrato al servizio ferroviario Trenord.
Tradate fa il suo ingresso in una rete di noleggio di Auto elettriche, che copre già 20 località della Regione, con oltre 40 punti di noleggio. Tale iniziativa si pone l’obiettivo di preservare l’ambiente, attraverso lo stimolo ad un cambio di abitudini.
«Il servizio sarà particolarmente apprezzato da chi utilizza l’auto saltuariamente, e consentirà maggiore libertà di ingresso nelle zone off limits dei principali capoluoghi di provincia – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Dott. Giuseppe Scrivo -. In occasione dell’inaugurazione, tutti i cittadini interessati potranno effettuare test drive gratuiti con le auto elettriche e a basso impatto ambientale. Le vetture messe a disposizione da «e-vai» sono: due Citroen C Zero e una Fiat 500 twinair.
Interverrà un rappresentante della società «e-vai», per illustrare le caratteristiche del servizio. Inoltre la società promette un piacevole “benvenuto” a chi deciderà di iscriversi al servizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.