“Abbonatevi alla rivista delle forze dell’ordine” ma è una truffa

Si spacciano per associazioni o gruppi di sedicenti “amici della polizia, carabinieri e guardia di finanza” e offrono abbonamenti a libri e giornali. Lo segnala l'associazione consumatori

Chiamate al telefono, contatti su Facebook, messaggi. Il copione è sempre lo stesso: si spacciano per associazioni o gruppi di sedicenti “amici della polizia o dei carabinieri o della guardia di finanza” e offrono abbonamenti a riviste o libri che riguardano le forze dell’ordine. Spesso spacciando l’ìniziativa per un’opera benefica a sostegno della sicurezza.
La cronaca dello stivale è piena da nord a sud di queste truffe e in questi giorni, dall’associazione consumatori di Varese, ci segnalano che numerosi clienti le stanno ricevendo anche in provincia.
Chi ha avuto la sventura accettare si è poi trovato a dover pagare per riviste fasulle o legato ad abbonamenti finti. Trovare poi un interlocutore per rifarsi del maltolto è spesso impossibile.
Le forze dell’ordine ci confermano che le uniche riviste ufficiali possono essere sottoscritte diretta presso l’arma e che non esistono associazioni o agenzie demandate alla vendita e alla pubblicizzazione di questo tipo di pubblicazioni, ne per telefono ne per altra modalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.