“Abbonatevi alla rivista delle forze dell’ordine” ma è una truffa
Si spacciano per associazioni o gruppi di sedicenti “amici della polizia, carabinieri e guardia di finanza” e offrono abbonamenti a libri e giornali. Lo segnala l'associazione consumatori
Chiamate al telefono, contatti su Facebook, messaggi. Il copione è sempre lo stesso: si spacciano per associazioni o gruppi di sedicenti “amici della polizia o dei carabinieri o della guardia di finanza” e offrono abbonamenti a riviste o libri che riguardano le forze dell’ordine. Spesso spacciando l’ìniziativa per un’opera benefica a sostegno della sicurezza.
La cronaca dello stivale è piena da nord a sud di queste truffe e in questi giorni, dall’associazione consumatori di Varese, ci segnalano che numerosi clienti le stanno ricevendo anche in provincia.
Chi ha avuto la sventura accettare si è poi trovato a dover pagare per riviste fasulle o legato ad abbonamenti finti. Trovare poi un interlocutore per rifarsi del maltolto è spesso impossibile.
Le forze dell’ordine ci confermano che le uniche riviste ufficiali possono essere sottoscritte diretta presso l’arma e che non esistono associazioni o agenzie demandate alla vendita e alla pubblicizzazione di questo tipo di pubblicazioni, ne per telefono ne per altra modalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.