Ad Azzate è già Natale
Da venerdì a domenica feste, concerti, mercatini, vin brulè e accensione del presepe. E il parco del Palazzo Comunale " a vivere"
Azzate quest’anno fa il pieno di feste e di spirito natalizio. Si parte venerdì 13 dicembre con la festa di Santa Lucia dedicata a tutti i bambini. Organizzata dall’associazione "Ragazzate"dalle 20.00 in poi, nella Sala Triacca (la sede Proloco) in Via Volta 26, ci saranno attività per bimbi e ragazzi ed uno scambio di regali.
Sabato 14 prende il via "Aspettando Babbo Natale". Organizzato dal Comune di Azzate, Settore Cultura, Sport e Tempo Libero, in collaborazione con Pro Loco Azzate, si comincia con un po’ di musica: nella chiesa parrocchiale di Santa Maria si terranno due concerti di musica Gospel dalle ore 20.30 con le ‘voci bianche’ Blooming Kids e alle 21.15 con i Greensleeves Gospel Choir.
Al termine il Gruppo Alpini di Azzate offrirà un caldo Vin brulé sul sagrato in piazza Giovanni XXIII.
Durante tutta la giornata di domenica 15 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, nel parco della Villa Castellani (nel palazzo comunale, via Castellani 1), si terrà il mercatino hobbistico natalizio. Dalle 14.00 la Piccola Compagnia Instabile, in collaborazione con la Pro Loco Azzate, intratterrà i più piccoli con un ospite natalizio a loro molto gradito: Babbo Natale. Tutti i bambini potranno fare una foto insieme a lui e potranno consegnargli le loro letterine, nella speranza che anche quest’anno esaudisca i loro desideri.
Dalle 15.00, la musica di alcuni giovani suonatori di archi e di una cornamusista allieterà l’atmosfera del parco comunale, accompagnando i curiosi tra le bancarelle.
Durante il pomeriggio ci si potrà scaldare con una calda tazza di cioccolata o di Vin brulé, accompagnate da pandoro e panettoni offerti dal Gruppo Missionario parrocchiale e dalla Protezione Civile. Alle 17.15 ci sarà l’accensione del presepe, le cui sagome sono state dipinte dai ragazzi della scuola primaria "Luigi Castiglioni" di Azzate (nella foto le sagome).
Ma non è tutto: domenica 15 nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.00, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Giancarlo Vettore, appassionato storico azzatese, sarà possibile gustare un “assaggio” delle bellezze del Palazzo Comunale, (Villa Bossi Tettoni Benizzi Castellani), attraverso una breve visita guidata in alcuni ambienti della Villa.
Sempre nella giornata di domenica, l’ufficio anagrafe comunale sarà aperto per un paio di ore, sia la mattina che il pomeriggio, in modo da permettere ai cittadini azzatesi di potersi registrare al sistema di autocertificazione per la modulistica (anagrafica) on-line.
Il progetto è appena partito e l’Amministrazione vorrebbe sfruttare anche questa occasione per dare la possibilità ai residenti di aderirvi. Gli orari precisi di apertura saranno comunicati in settimana sul sito del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.